Evento - Sharing Sicily

Etna Trekking con i rapaci tra falchi, gufi ed uccelli predatori (22 SETTEMBRE)

Etna Trekking con i rapaci tra falchi, gufi ed uccelli predatori (22 SETTEMBRE)


Questa domenica proponiamo un’esperienza unica, con un soft trekking in un sentiero a Piano Vetore con i rapaci, dove alla passeggiata tra colate, boschi e bellezze del nostro vulcano, affiancheremo l’eleganza, la potenza e la pura bellezza dei rapaci in volo. I partecipanti avranno la possibilità di osservare da vicino falchi, gufi e altri uccelli predatori in azione, grazie al maestro falconiere CLAUDIO Costanzo.
Un percorso vario tra colate laviche e Rifugi, per ammirare la bellezza del nostro vulcano e degli uccelli rapaci.
Il percorso di Monte Nero degli Zappini, inizia dal pianoro di monte VETORE, 1740 mt /slm.
Camminando si raggiunge la lava creata dall'eruzione del 1985, e poche decine di metri, un piccolo cono vulcanico. Vedremo lave più antiche, colonizzate da varie graminacee, alberi di pino laricio, pulvini di ginepro, astragalo dell'Etna e alberelli di ginestra dell'Etna, e le lavi recenti. Raggiungeremo una tipica casa in pietra lavica, il Rifugio di Santa Barbara, con accanto un piccolo pozzo e la Grotta Santa Barbara utilizzata, in passato, come neviera.
Proseguiremo verso il Rifugio Carpinteri, dove faremo il nostro pranzo al sacco.
A seguire, nel primo pomeriggio, concluderemo l'anello facendo ritorno verso inizio del sentiero dove ci sarà lo spettacolo di Falconeria, che ci ammaglierà almeno per 1 ora, con l’ opportunità rara ed unica per vivere l’emozione del contatto con la natura in un contesto suggestivo come quello dell’Etna a quota 1700 metri. Vi sarà anche il “battesimo del guanto”, dove avrete la possibilità di vedere da vicino questi bellissimi esemplari.
La quota d partecipazione è di euro 20 a persona ( euro 10 per bambini), che include organizzazione, guidata escursionistica e spettacolo di falconeria.
Qualche giorno prima dell’evento vi gireremo un promemoria riepilogativo ( dove potrebbe essere richiesto un anticipo della quota conferma della prenotazione) .

Per Prenotare tasto PRENOTA
Oppure messaggio whatsapp AL 3913953279 con oggetto “ Trekking e falconeria” indicando nome, cognome, numero partecipanti ed un recapito telefonico.
Per attivare l’esperienza numero minimo 20 persone.

Luogo: Piano Vetore

Data: 22 settembre ore 10:30

Categoria: Trekking






Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com