Evento - Sharing Sicily

Trekking a Monte Recavallo

Trekking a Monte Recavallo


Sharing Sicily propone, con la guida Michele Abate di Gite Sicilia, un trekking facile, adatto a tutti, ai piedi dei Monti Peloritani.
Salire sul monte Recavallo è un esperienza fantastica, per i suoi panorami unici che spaziano dall'Etna alla costa calabra. Il sentiero è ricco di storia, di quella cultura contadina che ci accomuna tutti e che rischia di essere perduta.
Scopriremo l'antico rituale operato dai lavoratori delle vigne e dei campi, posti su queste alture, studieremo le tracce, evidenti, lasciate 3000 anni fa dai Sicani e dai Siculi, capiremo quali erano le antiche vie di comunicazione della Sicilia che qui sono ancora evidenti.....Monte Recavallo non è solo un percorso, un esperienza, è molto di più !!!!

Abbigliamento idoneo alla stagione ed alla quota (quasi 600 mt slm) giacca a vento, felpa, guanti e cappello, Scarpe da trekking o comunque scarpe robuste con una suola antiscivolo, sempre indossate con una calza lunga (mai col fantasmino!!!)
Appuntamento ore 9,00 in Piazza Cammareri a Forza D'Agrò.
Fine escursione prevista intorno alle ore 13:30. Dopo siete liberi di scegliere di andare a pranzare in ristorante a Letojanni o Forza d'Agrò, fare un pranzo a sacco oppure tornare a casa.

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona adulta, 5 euro 7-13 anni.

Per prenotare tasto prenota sotto oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con nome, cognome, numero persone e recapito telefonico.

Luogo: Piazza Cammareri, Forza d'Agrò

Data: 13 gennaio ore 09:00

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com