Evento - Sharing Sicily

Pasquetta tour e social eating a "metro 0" a Roccafiorita

Pasquetta tour e social eating a "metro 0" a Roccafiorita


Pasquetta a ROCCAFIORITA, il più piccolo comune di Sicilia disperso tra la natura, con il suo santuario sul cucuzzolo del Monte Kalfa, un luogo di grande suggestione sia per il senso di pace che pervade chi vi giunge, sia per la splendida vista che si gode dalla sommità della roccia. Un borgo-comunità ” con l’aria pura e limpida, il silenzio della natura che spinge a riflettere, a rallentare ed assaporare l'autenticità dei luoghi.
Come sarà la nostra giornata? Inizieremo, tra i vicoli del più piccolo Comune del Sud Italia, con un tour condotto da un "local", che ci racconterà la storia dei luoghi, curiosità e aspetti inediti con la passione di chi ama il proprio territorio e si spende per valorizzarlo.
A seguire, nella splendida terrazza del "BarOne" di Filippo ed Alessandro un super pranzo con una dozzina circa di portate di piatti tipici locali a “ metro 0”, tanto buon vino fino al dolce, all’amaro e al caffè.
Il “BarOne” vi sorprenderà per il cibo ( qualità/quantità/varietà) ma anche per l’atmosfera che si respirerà...lo spazio sarà a nostra completa disposizione...come pranzare a casa tutti insieme con nuovi amici!
Dopo pranzo,quando gli effetti del vino avranno il sopravvento, la scelta sarà tra Karaoke e balli oppure una passeggiata in natura.
Prima di lasciarci, saliremo al Monte Kalfa a gustarci il tramonto dal Santuario sul cucuzzolo della Montagna.

Che dire sul Bar One...Filippo ed Alessandro ( e la famiglia) hanno coraggiosamente deciso di investire tempo, soldi ed energie in questo piccolo angolo di paradiso, quasi disabitato, con l’intenzione di valorizzarlo e creare ESPERIENZE, preservandone l’autenticità e l’integrità, ed impedirne lo spopolamento. Il "Bar One" è diventato anche un punto di ritrovo molto giovanile e ci sarà da divertirsi!

Programma:

- Meeting point a Roccafiorita, Piazza Autonomia, Bar One ore 10.45
- Tour di Roccafiorita ( livello super facile per tutti) ore 11:00 ( PUNTUALI)
- pranzo prodotti tipici “a metro 0” presso “Bar One” dalle ore 13:00 ( e divertimento assicurato..)
- Per chi ne ha voglia, a seguire, salita sul Monte Kalfa per vedere un panorama mozzafiato dal Santuario.

Info e modalità di prenotazione
La quota è di euro 25 a persona, per i bambini sotto 12 anni è di euro 10.
Include un ricco pranzo di prodotti tipico a "metro 0" ed il tour guidato del Comune più piccolo della Sicilia.

Per prenotare sul nostro sito oppure invia email a sharingsicily1@gmail.com con oggetto “ Tour Roccafiorita” con nome, cognome, numero persone prenotate ( adulti ed eventuali bambini) e recapito telefonico oppure tramite sms o whatsapp al 3913953279 con oggetto " Tour a Roccafiorita" scrivendo nome, cognome, numero persone e recapito telefonico.

POSTI LIMITATI MAX 30 POSTI - NUMERO MINIMO 15 PERSONE

N.B: In caso di disdetta è NECESSARIO comunicarlo almeno 24 ore prima. Non chiediamo anticipo perchè ci FIDIAMO della vostra correttezza.
Per gruppi potrebbe essere richiesto un anticipo.

Luogo: Piazza Autonomia, Roccafiorita

Data: 22 aprile ore 10:45

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com