Evento - Sharing Sicily

Catania tra misteri e leggende by night ( NEW EDITION)

Catania tra misteri e leggende by night ( NEW EDITION)


Un tour tra misteri, simboli e leggende di Catania di notte. Passeggeremo tra vicoli, statue, monumenti, ruderi e dimore barocche,raccontandovene aspetti storici, leggende, simboli e miti.
Le tappe del tour comprenderanno il portale della Chiesa di Sant'Agata al Carcere e la sua simbologia. Stesicoro, il valore e l’eroismo dell’uomo. Villa Cerami, via Crociferi, il cavallo senza testa ed i suoi intriganti segreti. Il giovane Francesco Stramondo e lo spirito di Margherita. La Statua di Bellini. Piazza Università, le leggende dei candelabri e la tragica storia di Rosalia. Ci sposteremo verso Piazza Duomo. Sant’Agata e il profondo legame con la Dea Iside. Il “ Liotru”, elefante di pietra che è mistero e magia insieme, dove la linea di demarcazione tra storia e leggende si intrecciano. Concluderemo la notte nel "tenebroso" e misterioso Castello Ursino. Qui storia, arte e magia trovano un delicatissimo equilibrio.
Catania è una città sempre risorta dalle sue ceneri, più bella, più splendida, sempre nello stesso luogo, come la mitica fenice, simbolo di immortalità, che spicca e troneggia nell’arco di trionfo Ferdinandeo dal lato che guarda la Cattedrale di Sant’Agata.
La guida Silvia ci porterà a scoprire leggende, curiosità ed aspetti storici meno conosciuti, che saranno le principali chiavi di lettura del tour. Il resto vi sarà svelato nel corso della passeggiata notturna.

TOUR – MEETING POINT Piazza Santo Carcere ( Chiesa di Sant'Agata al Carcere - 100 metri sopra Piazza Stesicoro a sinistra) ORE 20.30
– BREAK ( 10 minuti) PIAZZA DUOMO ORE 22:00
- FINE TOUR ORE 23.15 (davanti al Castello Ursino). Il tour è svolto interamente a piedi. La quota di partecipazione sarà versata direttamente in loco.

Luogo: Piazza Santo Carcere

Data: 09 marzo ore 20:30

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com