Evento - Sharing Sicily

La magia dei Nebrodi: il lago Trearie

La magia dei Nebrodi: il lago Trearie


Paesaggi selvatici tra radure, boschi verdi e specchi d’acqua montana: Benvenuti nel sentiero dei Laghi.

Torniamo nuovamente sui Nebrodi ma questa volta lo facciamo per vedere un altro aspetto di questa incredibile catena montuosa: i Laghi

Scopriremo insieme la ricchezza naturalistica presente in questa regione dove il lago Trearie ne è il protagonista e gli sconfinati paesaggi faranno da sfondo a quanti vorranno immortalare questi scorci con fotografie di grande bellezza naturalistica.

Siamo all’interno del polmone verde della Sicilia, un tempo battuto da animali selvatici come lupo e cervo, ed è proprio il cervo a dare il nome a questi monti: Nebros = cervo.

Parleremo della geologia che ha portato alla nascita dei Nebrodi con accenni anche sull’Etna che veglierà sul nostro percorso. L’ambiente è prettamente boschivo con radure molto estese che ci permetteranno di gustare il nostro pranzo sulle rive del lago.

Il nostro percorso sarà di circa 14km a/r con possibilità di spezzarlo in 2 parti fino a 19km. Raggiungeremo il lago Trearie dove pranzeremo. Qui, chi vorrà potrà continuare il sentiero fino al lago Cartolari, sempre accompagnato dalla guida. Ritorneremo al lago Trearie per ricongiungerci con gli altri del gruppo e rientreremo in auto.

Il percorso presenta dislivelli medi con fondo per lo più battuto. Luca Basley di Step in Sicily e Adri Falcone di Walk in Nature, ci guideranno in occasione di questa escursione.

INFO - abbigliamento e calzature escursionistiche (scarpe da trekking, pantaloni lunghi, zainetto leggero), cappellino con visiera, bottiglia o borraccia piene di acqua (suggerito almeno 1,5lt), eventuale maglietta di ricambio, pranzo a sacco, giacca o mantellina antipioggia.

Quando ci vediamo e a che ora?

? 05/04/2019 - Ore 9:30

Meeting point Area di Servizio Virzì
Mappa Google Map: https://goo.gl/maps/vFtxgYvUNvF2
Coordinate GPS: 37.953214, 14.840354
Quota di partecipazione di euro 10 a persona, 5 euro fascia d’età sotto i 14 anni.
Escursioni di livello medio. Bambini da 7 anni in sù.

Per prenotare tasto PRENOTA oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con nome, cognome, numero persone e recapito telefonico.

Luogo: Area di Servizio Virzì Maniace

Data: 05 maggio ore 09:30

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com