Evento - Sharing Sicily

Catania dall'alto: tour delle terrazze

Catania dall'alto: tour delle terrazze


Catania dall'alto in basso. Catania dal tramonto al chiaro di luna. Il Tour che vi proponiamo comprenderà due delle terrazze più belle della città, accompagnati come sempre da un'esperta ed appassionata guida.
Il percorso inizierà dalla Chiesa di San Nicolò l’Arena, con il suo monumentale prospetto incompiuto.
A seguire, salirete centoquarantuno scalini che apriranno davanti a voi uno spettacolo unico con panoramica mare-Etna, centro storico e skyline di Catania fino alle coste della città di Siracusa.
Proseguirete il tour attraversando la via Crociferi, il gioiello del barocco catanese, con la guida che vi svelerà tanti aspetti storici, curiosità e leggende legate al luogo.
Continueremo con la Badia di Sant’Agata e, in particolare, con la sua terrazza da cui, un tempo, le monache continuavano a seguire la vita della città e soprattutto ad assistere alle processioni, prima fra tutte quella dedicata alla Patrona Sant’Agata.
Saliremo ancora più in alto, circa 40 metri, avendo l'impressione di toccare il cielo. Potremmo ammirare il centro storico al tramonto. Il cielo assumere varie sfumature dal rosa all'azzurro. I colori del crepuscolo che via via si preparano a lasciare il posto alle luci della città e della luna che illumina il mare.

Nell'ultima parte del tour scenderemo giù e ci immergeremo nel centro storico della città, con il Liotru, la Fontana dell'Amenano e tanti angoli inaspettati da scoprire.

Il contributo di partecipazione è di 15 € a persona. Bambini sotto i 12 anni - 5 €

Include:
guida
ticket camminamento gronda San Nicolò l’Arena
ticket cupola Badia di Sant’Agata.

DURATA TOUR: 2 ORE E 45 MINUTI CIRCA

Meeting point davanti chiesa san Nicolò l'Arena ore 16.45


per prenotare tasto " prenota" Oppure messaggio whatsapp al con nome,cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

Vuoi continuare con apericena o cena? Vi proponiamo la Fishiaria: A tutti i partecipanti del tour, che cenano ( o apericenano) alla Fishiaria, sarà offerto un calice di vino: basterà mostrare il braccialetto di Sharing Sicily.

Luogo: San Nicolò l'Arena

Data: 27 luglio ore 16:45

Categoria: Tour in Città



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com