Evento - Sharing Sicily

Acquatrekking a Pantalica ( 12 agosto)

Acquatrekking a Pantalica ( 12 agosto)


Immersi nella natura selvaggia,trekking fluviale con la risalita del Calcinara, un? percorso ad anello di 5 km, tra storia e natura, in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia: Pantalica, il fiume Calcinara e l'Anapo.
Dopo una prima parte fuori dall’acqua di circa 1 km, raggiungeremo il fiume Anapo. Da lì inizierà un acquatrekking che vi lascerà senza parole tra spiaggette, cascatelle e laghetti, entreremo per un breve tratto in un antico acquedotto greco e ci spingeremo fino al fiume Calcinara, con le sue acque più fredde e la natura ancora più selvaggia.
A fine percorso faremo una piacevole sosta rigenerante e poi risaliremo al parcheggio tramite un antico sentiero di quasi 1 km.

Vista l’esclusività del tour, i posti sono limitati quindi affrettatevi a prenotare se non volete perdervi questa esperienza unica.

Equipaggiamento consigliato:
- scarpe da ginnastica vecchie che potete bagnare o sandali chiusi dietro
- costume da bagno o muta per chi la possiede
- cappellino o bandana
- acqua 1,5 litri
- qualche snack
- zaino impermeabile se lo avete ( oppure utilizzate quello che metteremo in comune noi)
- macchina fotografica water-proof

Durante l’escursione avremo due grandi zaini impermeabili dove metteremo lo strettissimo necessario (chiavi dell’auto, acqua, snack, qualche asciugamano, ecc.).

? Appuntamento ore 10:00 Caffè Agorà, Viale Mario Giardino 46, Sortino. Da lì ci sposteremo con le nostre auto verso inizio del sentiero ( potremo fare car sharing per ottimizzare lo spostamento).

? Fine escursione ore 1.30/2.00 circa ( l'acquatrekking finirà intorno alle 12:30, ci fermeremo in spiaggia per rilassarci e per chi vuole mangiare qualcosa.

? Contributo di partecipazione 15 € a persona. Per gruppi da 8 persone o più 12 € a persona.
Massimo 20 partecipanti ( minimo 10 partecipanti).

???? DIFFICOLTA' MEDIA - Bisogna essere in buona forma fisica.
Escursione non adatta a persone che patiscono particolarmente il freddo dell’acqua ( il Calcinara ha una temperatura di 16° circa).

PRENOTAZIONI Sul sito TASTO prenota sotto.

Oppure via messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto Acquatrekking Pantalica con nome, cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

Per maggiori info tecniche tel. 3384752390 ( Paolo Cavarra).

N.B: L'acquatrekking avverrà nel massimo rispetto della natura incontaminata, siamo degli ospiti e per questo motivo cercheremo di "disturbare" meno possibile la natura circostante.

Luogo: Cafè Agorà, Sortino

Data: 12 agosto ore 10:00

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com