Evento - Sharing Sicily

Trekking nel bosco dell'Etna al chiaro di luna TUTTO ESAURITO

Trekking nel bosco dell'Etna al chiaro di luna TUTTO ESAURITO


Dal tramonto al chiaro di luna, esperienza fuori dai circuiti di massa tra natura, pace e benessere; avremo come scenario un bosco incantato, il centenario albero “Ilice di Carrinu” ed il sentiero Piano Bello, nel territorio di Milo, all'interno del Parco dell'Etna.
Il trekking sarà condotto dalla guida A.I.G.A.E. Gabriele Messina.
Il percorso è di bassa difficoltà, per lo più pianeggiante, si snoda sul versante meridionale dell’Etna in una delle zone più interessanti sia sotto il profilo vegetazionale che dal punto di vista antropologico. Il punto di partenza sarà nel territorio di Milo a 800 m. s.l.m con un dislivello di circa 100 metri e una lunghezza di 4,5 chilometri A/R. A piano Bello sarà possibile godere dei colori della natura e di un splendido panorama sulla Val Calanna e i crateri sommitali.

In questo scenario antico e incantato, legato alla natura e ai suoi colori e profumi, si rallenteranno i ritmi consueti per riprenderci dopo un periodo tanto difficile.


A Piano Bello, consumeremo la cena al sacco quando gli ultimi bagliori del tramonto lasceranno spazio al chiaro di luna.

PUNTO D'INCONTRO
Piazza Belvedere, Milo alle ore 17:00. Da lì ci sposteremo con le auto ( 5-10 minuti) per raggiungere il sentiero. Rientro previsto alle auto intorno alle 21:30.

ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO
Scarpe da trekking (in alternativa scarpe da ginnastica), abbigliamento comodo , cena al sacco, borraccia con almeno 1,5 litro d’acqua, torcia e un felpa per la sera ( siamo a circa 800 metri, non farà freddo ma probabilmente abbastanza fresco).

COSTI E MODALITA' PRENOTAZIONE
Il costo dell’esperienza è di € 10,00 - Sotto 12 anni € 5,00.

La passeggiata è sconsigliata a chi soffre di malattie cardiache o respiratorie.

Per prenotare tasto PRENOTA sotto oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " TREKKING ILICE 7 GIUGNO" indicando nome, cognome, numero persone partecipanti ed un recapito telefonico.

POSTI DISPONIBILI LIMITATI. In caso di successiva disdetta, dopo aver effettuato la prenotazione, comunicarlo con ampio anticipo per non recare danni all'organizzazione.


Luogo: Piazza Belvedere, Milo.

Data: 07 giugno ore 17:00

Categoria: Trekking



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com