Sentieri Iblei: Dal bosco della Contessa alla neviera
Sentieri Iblei: Dal bosco della Contessa alla neviera
Una bella passeggiata naturalistica all'interno del Bosco della Contessa, nel territorio di Buccheri, il comune più alto degli iblei.
Tra muretti a secco, considerati patrimonio dall'UNESCO e panorami mozzafiato ci concederemo una giornata tra natura, relax e movimento.
Dopo pranzo visiteremo una neviera, un antica struttura creata dall'uomo, che permetteva di immagazzinare la neve pressata durante l'inverno.
Sedersi in un prato verde, in una bella giornata invernale, e guardare in alto verso le verdi colline lussureggianti, per godere di una giornata di completa serenità a contatto con la natura.
TRASPORTO: mezzi propri
Escursione facile e ADATTA A TUTTI ( km totali 7,5 A\R)
EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking, pantaloni lunghi, abbigliamento escursionistico invernale (maglia , giubbotto e berretto), acqua, pranzo a sacco e un telo per stendersi.
Meeting point alle ore 10:00 ad inizio sentiero
Posizione google maps: https://goo.gl/maps/dgMQdHR9KpkVPRcq6
Fine escursione ore 15:00 circa.
Quota di partecipazione euro 10 adulti, euro 5 sotto i 12 anni.
PRENOTAZIONI
Prenotazioni sul sito tasto PRENOTA
( riceverai prenotazione di conferma).
Oppure via whatsapp al 3913953279 con oggetto " bosco della Contessa" indicando nome, cognome, numero persone prenotate ed un recapito telefonico.
Luogo: BUCCHERI
Data: 14 marzo ore 10:00
Categoria: Trekking