Alla scoperta di Palazzo Biscari ( 1° turno ore 9:15)
Alla scoperta di Palazzo Biscari ( 1° turno ore 9:15)
Torna dopo piu'di un anno il nostro tour alla scoperta di una delle dimore aristocratiche più imponenti e belle della Sicilia, il Palazzo Biscari, capolavoro del barocco siciliano.
La Sicilia ha da sempre affascinato intellettuali, artisti e scrittori stranieri, da Houel a Goethe da Denon a Brydone; l’isola a tre punte viene vista come desiderio di conoscere l’altro e, al tempo stesso, possibilità di riconoscere se stessi come un’attrazione irresistibile, per chi non vi è nato, calamitando fantasie e immaginari dei viaggiatori stranieri che, forti della propria identità, giungono nella Trinacria per capirne la diversità e l’unicità.
Sono passati più di due secoli dal Grand Tour, ma le emozioni e le impressioni di quei viaggi non sono andati perduti.
La visita del Palazzo Biscari sarà condotta direttamente dal principe Ruggero Moncada, per un suggestivo tour guidato dove ripercorreremo la storia di questo capolavoro del Barocco, e rivivremo la Catania nobiliare tra settecento e ottocento, tra facciate monumentali, scalinate, affreschi, giardini e fontane.
Meeting point alle ore 09:15 davanti il Palazzo Biscari ( Via Museo Biscari 10, Catania), inzio ore 09.30 PUNTUALI. Il tour avrà una durata di 1 ora con la guida esclusiva a cura del Principe Ruggero Moncada. Fine tour intorno alle 11.00.
Il tour ha una quota di partecipazione di euro 10 a persona adulta, euro 5 bambini sotto 12 anni. Il pagamento avverrà in loco.
Numero limitato partecipanti. Obbligatorio dispositivo D.P.I. Il salone ha ampi spazio che consentono un buon distanziamento e tutto sarà svolto in sicurezza.
Per prenotarsitasto PRENOTA
( prenotare è un impegno, se non puoi venire comunicalo ALMENO 48 ore prima - per gruppi di 5 o più persone potrebbe essere richiesto anticipo ).
Oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto "Palazzo Biscari ore 9:15" indicando nome, cognome, numero di persone ed un recapito telefonico.
Luogo: Palazzo Biscari
Data: 23 maggio ore 09:15
Categoria: Nessuna