Evento - Sharing Sicily

Passo lento Gurrida Tour by Littorina

Passo lento Gurrida Tour by Littorina


Un viaggio a passo lento con il trenino dell’Etna che includerà, in questa edizione straordinaria, un veloce e suggestivo trekking al lago Gurrida. A seguire, di nuovo a bordo della littorina per raggiungere, in pochi minuti, la città medioevale di Randazzo, dove faremo la pausa pranzo e, nel pomeriggio, visiteremo la casa della musica e della liuteria del Prof. Severini, che ci farà vivere un’esperienza multisensoriale catapultandoci indietro nel tempo nelle atmosfere medioevali.

PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 9:00 stazione della Ferrovia Circumetnea Borgo; Partenza alle ore 9:43. Arrivo Gurrida ore 11.19; trekking lago Gurrida 11.19; Partenza da Gurrida a Randazzo (FCE) 13.25; Arrivo Randazzo ( 13.33) e pausa pranzo “ Bottega Il Buongustaio” 14:00; esperienza casa musica e liuteria ore 15:30; ritrovo stazione FCE Randazzo ore 17:00; Partenza per rientro ore 17.30; Arrivo a Catania Borgo ore 19.25;

L'escursione avrà un numero massimo di 40 partecipanti. NON SONO AMMESSI bambini al di sotto dei 6 anni ( e, in considerazione dle percorso tortuoso e dei tempi stretti, sono ammessi solo bambini che fanno ABITUALMENTE ATTIVITA' di escursionismo).
SONO CONSIGLIATE abbigliamento e calzature escursionistiche (scarpe da trekking, abbigliamento a strati, zainetto leggero), cappellino con visiera, bottiglia o borraccia piene di acqua (suggerito 1lt), eventuale maglietta di ricambio.
Si suggeriscono anche macchina fotografica e binocolo per l'osservazione degli uccelli migratori. Per un miglior apprezzamento dell'escursione è necessaria la massima attenzione nei confronti delle indicazioni date dalla Guida, in particolare sulle norme di comportamento e sugli orari indicati ( dovremmo riprendere la littorina dal lago Gurrida a Randazzo, ed il treno non aspetta).

Livello difficoltà: E (escursionistico; medio) Condizioni del sentiero: ghiaione ferroviario; sterro; strada a fondo naturale su terreno argilloso Lunghezza del percorso: previsti circa 4 km totali (A/R).

n.b: Il percorso non è particolarmente impegnativo ma, per rispettare gli orari del treno, lo faremo a buon passo.
Info e prenotazione


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
- Ci fermeremo per il pranzo presso la bottega di prodotti tipici "il Buongustaio", dove potete prendere degli ottimi panini con prodotti tipici locali e un buon bicchiere di vino. Tuttavia, chi preferisce mangiare altrove è libero di farlo. Il pranzo non è compreso nella quota.

- Si viaggerà con il nuovo treno " Vulcano " o con i treni più datati a secondo delle esigenze e delle disponibilità di FCE.

Luogo: Via Caronda 352, CATANIA ( Stazione Borgo FCE)

Data: 14 aprile ore 09:00

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com