Evento - Sharing Sicily

Trekking e live music nel bosco dell'Etna (12 agosto)

Trekking e live music nel bosco dell'Etna (12 agosto)


Dal tramonto al chiaro di luna. Esperienza fuori dai circuiti di massa tra natura, pace e musica dal vivo immersi nel bosco.
Avremo come scenario un bosco incantato, il centenario albero “Ilice di Carrinu” ed il sentiero DI Piano Bello, nel territorio di Milo, all'interno del Parco dell'Etna.

Il trekking sarà condotto dalla guida A.I.G.A.E. Gabriele e si esibiranno per noi
i Coldriver Acoustic Experience, un Duo acustico formato da
Andrea Fichera & Cristian Messina.
Affrontera' vari generi musicali rivisitandoli in chiave acustica con il solo scopo di intrattenere ed emozionare, in questo scenario favoloso immersi nel bosco di Piano Bello.

Il percorso è di bassa difficoltà, per lo più pianeggiante, si snoda sul versante meridionale dell’Etna.

Il punto di partenza sarà nel territorio di Milo a 800 m. s.l.m con un dislivello di circa 100 metri e una lunghezza di 4,5 chilometri A/R. A piano Bello sarà possibile godere dei colori della natura e di un splendido panorama sulla Val Calanna e i crateri sommitali.

In questo scenario antico e incantato, legato alla natura, ai suoi colori e ai profumi, si rallenteranno i ritmi consueti della natura.
A metà percorso raggiungeremo il più grande e antico leccio dell’Etna, l'Ilice du Carrinu. Quest’albero è l’ultimo esemplare di una rigogliosa foresta di lecci e ha circa 700 anni fa, un vero e proprio monumento della natura.
Continueremo il percorso, arriveremo a
Piano Bello, fino al pagghiaro, consumeremo la cena al sacco e assisteremo al live music in natura dei nostri musicisti, godendoci gli ultimi bagliori del tramonto che lasciano spazio al chiaro di luna.

PUNTO D'INCONTRO
Piazza Belvedere di Milo alle ore 17:00. Da qui ci sposteremo ognuno con la propria auto ( 5 minuti) per raggiungere il sentiero. Rientro previsto alle auto intorno alle 21:30.

ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO
Scarpe da trekking (in alternativa scarpe da ginnastica), abbigliamento comodo , cena al sacco, borraccia con almeno 1,5 litro d’acqua, torcia e un felpa per la sera ( siamo a circa 800 metri, non farà freddo ma potrevbbe fare abbastanza fresco la sera).

COSTI E MODALITA' PRENOTAZIONE
contributo partecipazione € 15,00 - Sotto 12 anni € 7,00.


Per prenotare tasto PRENOTA oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " TREKKING e musica a Piano Bello" indicando nome, cognome, numero persone partecipanti ed un recapito telefonico.

In caso di successiva disdetta, dopo aver effettuato la prenotazione, comunicarlo con ampio anticipo per non recare danni all'organizzazione.


Luogo: Milo

Data: 12 agosto ore 17:00

Categoria: Trekking



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com