Evento - Sharing Sicily

Lago Maulazzo e i Nebrodi in autunno ( livello medio) 24 ottobre

Lago Maulazzo e i Nebrodi in autunno ( livello medio) 24 ottobre


Questa domenica vi proponiamo una bellissima escursione sui Nebrodi vestiti con i colori dell'autunno. Da Portella Femmina Morta partiremo per un percorso ad anello di circa 14km, che ci farà godere dei colori autunnali offerti dalla splendida Faggeta del Sollazzo Verde. Dopo aver incontrato una serie di fiumare e di laghetti arriveremo alla nostra meta finale: il magnifico Lago Maulazzo, un bacino artificiale realizzato alla fine del secolo scorso, che copre una superficie di circa 5 ettari.
Il periodo che va da metà ottobre ai primi di novembre è quello ideale per ammirare i magnifici colori autunnali che circondano il lago. Il lago si trova intorno ai 1500m di quota, potremmo trovare temperature anche basse. Quindi è necessario portare abbigliamento a strati, anche pesante.

Equipaggiamento obbligatorio: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, acqua (Almeno 2lt), Pranzo a sacco, qualche snack, Kway o giacca impermeabile.

livello medio - per escursionisti.

Quota di partecipazione euro 10 adulto. Euro 7 sotto i 12 anni.

Appuntamento alle ore 9:00 presso Bar Fratelli Mazzurco, a Cesarò. Posizione google maps: https://goo.gl/maps/SUu69H6T2FadVfBs5
Si raccomanda massima puntualità. Da li' ci sposteremo con le nostre auto ed in poco meno di 30 minuti saremo ad inizio sentiero. Fine prevista intorno alle 16:30

Per prenotare tasto PRENOTA ( aspetta email di conferma di avvenuta prenotazione) oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " lago maulazzo 24 ottobre", indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Numero massimo di partecipanti 35.

Luogo: Bar Fratelli Mazzurco

Data: 24 ottobre ore 09:00

Categoria: Trekking



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com