Evento - Sharing Sicily

Trekking al Plemmirio

Trekking al Plemmirio


Questo mercoledì festivo vi proponiamo una passeggiata costiera baciata dal sole lungo un sentiero a ridosso del mare, offrendoci un panorama mozzafiato tra scogliere calcaree a picco, calette, spiagge, natura e mare cristallino.

Cosa riguardo il percorso? Conosciuta come penisola della Maddalena, questo tratto di costa siracusana racchiude una memoria storica ricchissima.
La tipica vegetazione costiera e il mare dell'Area Marina Protetta ci regaleranno profumi intensi e colori vivaci della macchia mediterranea: immense distese di palma nana che si alternano e si mischiano con ginestra spinosa, timo arbustivo, lentisco e tanto altro.
Sulla parte terrestre la macchia mediterranea guarda il mare.
Questo è un territorio ricco di bellezze naturali e di storia, qui l'uomo da migliaia di anni lascia i segni del suo passaggio con la necropoli di Massolivieri, le latomie greche,le strutture romane per la lavorazione della calce e le batterie militari della seconda guerra mondiale.
La natura fa il resto con falesie marnose a picco sul mare.


INFO - abbigliamento comodo e a strati ( ci saranno dei momenti in cui magari potrai stare a maniche corte, altri in cui avrai bisogno di coprirti), cappellino con visiera, bottiglia o borraccia piene di acqua (suggerito almeno 1,5lt), giubotto con cappuccio, un telo per stendersi, e pranzo a sacco


Quando e dove ci vediamo?

Alle ore 09:30 PUNTUALI DIRETTAMENTE inizio del sentiero parcheggio Pillirina ( varco 34).

Posizione google maps: https://g.co/kgs/qUZtaa

( possibilità di parcheggiare lungo l'ampia strada. E' facilissimo da raggiungere se imposti la posizione, mai nessuno si è perso ).

24 ore prima, coloro che si sono prenotati, riceveranno un PROMEMORIA RIEPILOGATIVO.

- N.B: Non sono presenti bar e servizi igienici ad inizio sentiero. Se preferite fate una sosta Bar prima di raggiungerci.


- Quota di partecipazione 15 euro a persona, 10 euro fascia d’età sotto i 12 anni.

Saremo guidati da Iorga Prato

- Escursione di livello facile, solo qualche tratto sconnesso con pendenza minima - totale 7 km circa su sentiero costiero senza particolari difficoltà .
FINE prevista intorno alle ore 15:00.


PRENOTAZIONE tasto PRENOTA Oppure tasto PRENOTA oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " Plemmirio e meditazione 8 dicembre" indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Numero massimo 40 persone. numero minimo per attivare il trekking 15 persone.

In caso di successiva disdetta, dopo aver effettuato la prenotazione, comunicatelo con 48 ore di anticipo.

Luogo: Plemmirio

Data: 08 dicembre ore 09:30

Categoria: Trekking



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com