Evento - Sharing Sicily

Il borgo di Mandanici: passeggiata e pranzo prodotti tipici

Il borgo di Mandanici: passeggiata e pranzo prodotti tipici


Il 2 giugno vi portiamo in un piccolo e sconosciuto angolo di paradiso, incastonato tra i piedi dei Monti Peloritani.
La giornata inizierà con una visita guidata da un giovane ed appassionato locale, che ci farà scoprire il borgo attraverso gli occhi di chi lo vive, e a seguire un'esperienza culinaria con pranzo buffet di variati prodotti locali ed ottimo vino, per vivere una giornata tra autenticità, prelibatezze del territorio e amicizia.

Come detto, inizieremo con la passeggiata guidata tra le vie di questo delizioso borgo antico, guidati da Gabriele che ci farà rivivere il borgo raccontandoci la storia e, soprattutto, curiosità, anedotti e tradizioni popolari. Visiteremo anche la biblioteca comunale con i suoi preziosi ed antichi libri.

Dopo la passeggiata andremo per il pranzo in una accogliente sala dell'azienda vinicola Arizzi, gestito da una ragazza del posto.
Il locale è arredato con tavolini e mobiletti d'arredo che richiamano il vino e la sua produzione e che creano un'atmosfera vivace e piacevole.
In questa location faremo una ricca e variegata degustazione- pranzo a buffet con taglieri misti di prodotti tipici locali salumi, formaggi, ricotte, e piatti vari (caponate, cous cous, verdure e tantissimi altri antipastini) e due primi, tutto abbinato ad ottimo vino locale prodotto dalla stessa azienda Arizzi.

???? PRANZO CONVIVIALE a buffet in un ambiente completamente riservato a noi, un pranzo "community" dove ci si siede doce c'è posto magari in un tavolo con sconosciuti con l'occasione di fare nuove amicizie senza tavoli riservati n.b: non siamo al ristorante in cui vi sarà il tavolo per 3-4-5, siamo un unico gruppo e ci si siede dove si trova posto.

I posti per tour+pranzo sono limitati a 30 persone ( eventualmente si puo' scegliere opzione solo tour).

La quota di partecipazione per l'esperienza è di euro 28 euro a persona.

SCONTO COMITIVA: Per gruppi formati da ALMENO 5 persone la quota di partecipazione è di euro 25 ( in questo caso richieso anticipo via bonifico o paypal).

Prenotazione con messaggio whastapp al 391 395 3279 con oggetto " Mandanici 2 giugno "

Oppure tasto PRENOTA sotto


Dove ci vediamo?
Alle ore 11:00 nella piazzetta
Posizione google maps: https://goo.gl/maps/LCTxkh8FnaCcUxnm9

In questa piazzetta c'è qualche posto dove parcheggiare ( se non trovate posto, basterà proseguire qualche centinaio di metri e imboccare la prima a sinistra, dove è presente un'ampia strada per parcheggiare).
Avrete il tempo di prendere un buon caffè, e intorno alle 11:15 iniziamo la passeggiata.

Luogo: Mandanici

Data: 02 giugno ore 11:00

Categoria: Social Eating



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com