Evento - Sharing Sicily

Acquatrekking a Cavagrande tra cascate e laghetti

Acquatrekking a Cavagrande tra cascate e laghetti


Amici di Sharing Sicily questo sabato vi proponiamo, in collaborazione con Sicily trek, uno dei più bei percorsi per praticare acqua-trekking, la Cava più ampia degli Iblei: la Riserva Naturale di Cavagrande del Cassibile, un percorso ad anello di circa 7 km che ci permetterà di vivere una vera e propria esperienza lungo il fiume Manghisi/Cassibile.
Partiremo dall'ingresso nord della riserva intraprendendo il sentiero di Mastra Ronna che ci condurrà prima a Casa Natala e poi ai famosi laghetti.
Percorrendo quindi un sentiero verso l'interno della valle arriveremo sulle rive del fiume e da qui lo guaderemo nuotando per brevi tratti.
Durante l'acqua-trekking evidenzieremo i vari aspetti naturalistici e storici del sito, apprezzandone l'incontaminato scenario.
Giungeremo per la sosta in vere e proprie piscine naturali prima di intraprendere il cammino in salita e ritornare al punto di partenza.

QUANDO: domenica 26 giugno
DURATA: 9:30- 16:00 circa
TRASPORTO: mezzi propri
DIFFICOLTA’: medio dislivello massimo 250 metri.
Adatto solo ad adulti in grado di nuotare e abituati a camminare

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: sacca stagno impermeabile, snackers con suola in buone condizioni, pantaloncini, costume, t-shirt, acqua (2 litri a persona), pranzo a sacco, cappellino, ricambio (di costume, calze e t-shirt e scarpe).

- Ci guiderà Peppe Messina.

La quota di partecipazione è € 15 a persona ( percorso riservato per gli adulti).

Per prenotare tasto PRENOTA oppure messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " CAVAGRANDE ACQUATREKKING" indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Luogo: Cavagrande

Data: 26 giugno ore 09:30

Categoria: Trekking



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com