Evento - Sharing Sicily

Catania dall'alto: la città tra fuoco ed acqua

Catania dall'alto: la città tra fuoco ed acqua


Catania dall'alto in basso, un viaggio che comprenderà due delle terrazze più belle della città, accompagnati come sempre da un'esperta ed appassionata guida.
Il percorso inizierà dalla Chiesa di San Nicolò l’Arena, con il suo monumentale prospetto incompiuto: saliremo centoquarantuno scalini che apriranno davanti a voi uno spettacolo unico con panoramica mare-Etna, centro storico e skyline di Catania fino alle coste della città di Siracusa.

Proseguirete il tour alla scoperta dell'Akropoli dell'antica Katanè, con la guida che vi svelerà aspetti storici, curiosità e vi svelerà "chicche" uniche.
Continueremo con la Badia di Sant’Agata e, in particolare, con la sua terrazza da cui, un tempo, le monache continuavano a seguire la vita della città e soprattutto ad assistere alle processioni, prima fra tutte quella dedicata alla Patrona Sant’Agata.
Saliremo ancora più in alto, circa 40 metri, con la sensazione di toccare il cielo con un panorama unico mentre ascolterete la guida raccontarvi Catania.

Nell'ultima parte del tour scenderemo giù e ci immergeremo in un viaggio nella parte "nascosta" del centro storico di Catania, alla scoperta di vicoli, angoli e storie vissute meno conosciute.

La quota di partecipazione è di 20 € a persona. Bambini sotto i 12 anni 10 €
Gratis sotto 8 anni. Tour esclusivo per max n° 20 persone.

(Include tickets per
- ingresso camminamento gronda San Nicolò l’Arena
- ingresso cupola Badia di Sant’Agata).

Meeting point davanti chiesa san Nicolò l'Arena ore 09.30

Fine tour intorno 12.30 circa.

Per prenotazione tasto Prenota

Oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto "Catania dall'alto 19 febbraio" con nome,cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

PAGAMENTO ANTICIPATO PER QUESTO PERCORSO - 48 ore prima dell'evento vi sarà inviato via whatsapp un link per effettuare facilmente il pagamento attraverso qualsiasi carta.

Luogo: Catania

Data: 19 febbraio ore 09:30

Categoria: Tour in Città






Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com