Evento - Sharing Sicily

Trekking Nebrodi e lago Trearie ( 25 aprile)

Trekking Nebrodi e lago Trearie ( 25 aprile)


Il percorso naturalistico per raggiungere il lago Trearie, uno dei laghi naturali piú suggestivi dei Nebrodi, parte dal rifugio Trearie e si articola all´interno di un fitto bosco di cerro e un susseguirsi di vari rifugi. Il lago é lo specchio d´acqua piú alto della Sicilia trovandosi a 1400 metri sopra il livello del mare e costituisce anche un luogo di abbeveraggio per gli animali tra cui cavalli in libertá allo stato semi brado e diverse specie di avifauna come la cornacchia grigia e il gheppio. Il lago rappresenta un importante sito a livello naturalistico perché é un luogo di svernamento di numerosi uccelli, non é difficile infatti avvistare specie come l´airone cinerino, la gallinella d´acqua, la folaga e il germano reale. Alle pendici dei monti che circondano il lago si sviluppa una vegetazione variegata seminaturale tra cui emerge un bosco di pino d´aleppo e boschi di abeti, ma anche boschi naturali di faggio e pioppo nero. Luogo di pace e armonia dove la natura selvaggia domina incontrastata.

Livello di difficoltá medio-facile per una distanza totale di circa 8-9 km, su un terreno segnalato con qualche dislivello di circa 250 metri. Consigliato abbigliamento a strati, telo, 2 litri di acqua, cibo e bastoncini per chi li utilizza. Obbligatorie scarpe da trekking.

Punto di incontro Rifugio Trearie ore 10:00.
Posizione google maps " Rifugio Trearie"
Vi guiderà Barbara Corbellini.

Quota di Partecipazione euro 15 adulto. Euro 5 sotto i 12 anni.
Per prenotare tasto prenota sotto
Info messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " Lago Trearie 25 aprile"
Il giorno prima dell'evento riceverete un PROMEMORIA Riepilogativo.

23-24-25 aprile abbiamo previsto tre percorsi nei Nebrodi in luoghi vicini per favorire eventuale ponte con pernottamento e possibilità di partecipare a 3 escursioni.
( 23 aprile “ Trekking dal LAGO Maulazzo al Lago Biviere – 24 aprile “I Nebrodi e l’Acerone secolare” – Per pernottare vi consigliamo zona di Cesarò e limitrofi).

Luogo: Lago Trearie

Data: 25 aprile ore 10:00

Categoria: Nessuna






Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com