Evento - Sharing Sicily

1 maggio:Trekking fino alla grotta dei Rotoli

1 maggio:Trekking fino alla grotta dei Rotoli


Il nostro trekking dell'1 maggio con un suggestivo ed inedito sentiero, fuori dai circuiti di massa, tra colate laviche, fitti boschi e scenari unici, fino alla grotta dei rotoli, guidati da Alberto Torrisi.
Il percorso inizierà dal bivio per Piano Provenzana. Da qui seguiremo una discesa che costeggia la colata lavica del 2002.
Attraverseremo anche un piccolo tratto di bosco ed il torrente "Quarantore", un antico letto di lava dove, per alcune settimane all'anno, si assiste al sorprendente fenomeno della formazione di un vero e proprio torrente tra piccole cascate e scenari unici.
Continueremo il percorso costeggiando la colata dei Monti Sartorius, quell' evento eruttivo allineo' sette crateri a bottoniera, dando vita ad un paesaggio mozzafiato.
Da qui seguiremo un breve sentiero fino alla Grotta dei Rotoli, che avremo modo di visitare e conoscere con Alberto.
Ad ora di pranzo, stenderemo un telo e ci sederemo, immersi tra colate laviche e paesaggio incontaminato, per il nostro pranzo al sacco di Pasquetta fuori dalla massa ed in ottima compagnia!

Difficoltà: Medio-facile (lunghezza: 7km/A.R., dislivello:200m, con qualche tratto su Roccia Lavica - la difficoltà maggiore riguarda l'entrata nella grotta in cui è richiesta una certa agilità fisica).
Escursione non consigliata a chi soffre di malattie cardiocircolatorie.
Equipaggiamento: scarpe da trekking ( OBBLIGATORIE), abbigliamento a strati, acqua, pranzo a sacco, giacca a vento o k-way, cappellino da sole, occhiali da sole, se volete telo da sdrandere per il pranzo a sacco.
Meeting point ore 09:30 Chalet Clan dei Ragazzi.
Da li ci sposteremo con le nostre auto e in 10 minuti arriveremo ad inizio sentiero, dove sarà possibile lasciare le auto.
Per prenotare tasto PRENOTA Oppure messaggio whatsapp al 3913953279 oggetto " 1 MAGGIO GROTTA DEI ROTOLI " indicando nome, cognome, numero persone, un recapito telefonico.
Quota di partecipazione euro 15 adulti, euro 5 sotto 12 anni ( solo se abituati a camminare). Età minima 8 anni.
Numero massimo 25 partecipanti per questo evento.

Luogo: clan dei ragazzi

Data: 01 maggio ore 09:30

Categoria: Trekking



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com