Evento - Sharing Sicily

trekking e mindfulness ilice du carrinu

trekking e mindfulness ilice du carrinu


Esperienza fuori dai circuiti di massa tra natura, pace e benessere avremo come scenario il centenario “Ilice di Carrinu” ed il sentiero Piano Bello, nel territorio di Milo, all'interno del Parco dell'Etna.
Il trekking sarà condotto dalla guida ambientale-escursionstica Gabriele, mentra la Mindfulness sarà proposta dalla Dottoressa Antonella Consoli.

Il percorso è di bassa difficoltà, per lo più pianeggiante, si snoda sul versante meridionale dell’Etna in una delle zone più interessanti sia sotto il profilo vegetazionale che dal punto di vista antropologico. Il punto di partenza sarà nel territorio di Milo a 800 m. s.l.m con un dislivello di circa 100 metri e una lunghezza di 4,5 chilometri A/R.A piano Bello sarà possibile godere dei colori della primavera e di un splendido panorama sulla Valle del Bove e i crateri sommitali.

In questo scenario antico e incantato, legato alla natura e ai suoi colori e profumi, si rallenteranno i ritmi consueti per sperimentare la sensazione di benessere e relax data dalla Mindfulness.

La proposta di mindfulness è aperta a tutti, sia a coloro che ne hanno già fatto esperienza, sia ai nuovi.

Quando il crepuscolo lascerà spazio al cielo consumeremo la cena a sacco a Piano Bello e guarderemo le stelle.....

PUNTO D'INCONTRO
Piazzale Kennedy, Zafferana, alle ore 16:30. In questa piazza c'è la possibilità di parcheggiare agevolmente e per chi volesse è possibile effettuare car sharing. Rientro previsto intorno le 21:30 circa.

ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO
Scarpe da trekking (in alternativa scarpe da ginnastica), giacca a vento o felpa, k-way, berretto, pranzo a sacco, borraccia con almeno 1,5 litro d’acqua, tappetino per svolgere attività mindfulness ( in alternativa plaid o telo ).

Luogo: Piazzale Kennedy, Zafferana

Data: 08 settembre ore 16:30

Categoria: Nessuna



Mappa del sito Risorse Social Contatti

Home
Chi Siamo
Eventi
Esperienze
Blog
Contatti
I nostri Partner
Diventa nostro Partner
Privacy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italia)
Via Papa Giovanni Paolo II, 13C 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com