Experience - Sharing Sicily

Gallodoro Tour tra street food e mercatini di Natale

Gallodoro Tour tra street food e mercatini di Natale


Sharing Sicily propone il primo Tour nell’incantevole borgo di Gallodoro, secondo Comune più piccolo della Sicilia, un vero e proprio “ Borgo presepe” con l’atmosfera natalizia tra mercatini di Natale e street food locale.
Sarà proposto un percorso dinamico e divertente, condotto da una giovane ragazza locale, alla scoperta del piccolo borgo messinese tra scorci suggestivi e di rara bellezza rurale. Tra stradine e viuzze saranno toccati i quattro punti fondamentali del paese, dove sono situate ancora le chiese o i ruderi, che nel passato e ancora oggi segnano la storia del Borgo.

Il Tour ci porterà a conoscere cultura, tradizioni e folklore, tra sacro e profano, del vivace borgo Gallodoro, dal punto di vista di chi vive il borgo! Davvero particolare e divertente, ad esempio, è la consueta tradizione dello “scieccu pazzu”!
A fine tour avrete la possibilità di gustare street food locale, visitare i mercatini di natale e godervi gli scorci di questo incantevole borgo sospeso tra le nuvole. Oppure potrete pranzare in uno dei ristoranti del borgo.

Meeting point sarà alle ore 10:00 presso il Bar Essenzial, unico bar di Gallodoro ( nelle vicinanze trovate parcheggio, il borgo è piccolo e le distanze sono piccole).
10:15 partenza tour
12:15 fine tour

Place: Essential bar, Gallodoro

Date: 16 December at 10:15

Category: None



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com