Experience - Sharing Sicily

Passo lento social tour by littorina

Passo lento social tour by littorina


A passo lento in un suggestivo viaggio insieme con il trenino dell’Etna, un tour autentico di Randazzo ed infine un’esperienza multisensoriale presso il laboratorio di strumenti medioevali del Prof. Severini.
Dalla stazione FCE di Catania Borgo viaggeremo “dolcemente”, per circa 1 ora e 45 minuti, fino a Randazzo, tra paesaggi incantati, natura e borghi.
Arrivati a Randazzo in mattinata una passeggiata guidata nel borgo di Randazzo con l'atmosfera natalizia tra storie, miti e leggende.

A pranzo ci fermeremo in un’antica bottega locale, Il Buongustaio, dove chi vuole può gustare panini con prodotti tipici siciliani e vino locale ( a prezzi modici).
Nel pomeriggio faremo un viaggio temporale presso la “Casa della musica e della Liuteria” del Prof. Giuseppe Severini, che ci farà ascoltare il suono antico degli strumenti medioevali realizzati da lui e ne racconterà la loro storia catapultandoci nel medioevo: esperienza unica che vi affascinerà!


PROGRAMMA COMPLETO: Meeting point stazione FCE di Catania Borgo ore 9:00. Partenza da Catania Borgo ore 9.40. Arrivo a Randazzo e inizio passeggiata/tour ore 11.25. Pausa pranzo e relax presso bottega “il Buongustaio” ore 01.30. Visita Casa della musica e della liuteria ore 15.30. Partenza da Randazzo con treno FCE ore 17.42. Rientro previsto a Catania Borgo intorno alle ore 19.30.


Durata 9:00 ( meeting point alla Stazione) fino a 19:30
Difficoltà: Facile ( passeggiata circa 2 km totali )

Meeting point stazione FCE di Catania Borgo ore 9:00 (Partenza ore 9.38).

L’evento è ideato, organizzato e gestito esclusivamente da Sharing Sicily. Per qualsiasi informazioni rivolgetevi a noi e non alla Ferrovia Circumetnea ( non chiamate e non cercate i biglietti presso la FERROVIA CIRCUMETNEA).

PRENOTAZIONE ED MODALITÀ DI VERSAMENTO ANTICIPO

Quota di partecipazione euro 25 per adulti.
Per bambini sotto 11 anni prezzo ridotto 15 euro.

La quota comprende biglietto a/r FCE ( 9,10 €) ed ingresso casa musica e liuteria ( 5 €), guida per tutto il tour ( anche sul treno), accompagnatore ed organizzazione.

Solo per questa esperienza è necessario versamento di anticipo di euro 10 dato che acquisteremo i biglietti in anticipo. La restante quota di euro 13 sarà pagata in loco.

Per prenotazione ( e versamento anticipo) messaggio whatsapp al 3913953279, vi gireremo il link per pagamento dell' anticipo via paypal ( scelta consigliata) o bonifico ( in via eccezionale). Per gruppi più grandi possiamo metterci d'accordo per prendere la quota anche di persona.


NOTE DA LEGGERE. Non è compreso il pranzo presso “Il buongustaio” ( listino “low cost”: panini con prodotti tipici a 2 euro, bibite a 1 euro, vino a 2,5 euro).

In caso di previsioni meteo avverse ( forte maltempo con allerta meteo) il tour verrà rinviato al primo sabato disponibile secondo le esigenze della FCE.

Si viaggerà con i nuovi treni “Vulcano” o con automotrice RAL 64-02, secondo le esigenze e le disponibilità della FCE.
Non si tratta di un treno privato esclusivamente per il nostro tour, ma di un treno di linea con i posti riservati per il nostro evento.

Place: Stazione Borgo FCE

Date: 21 December at 09:00

Category: Littorina Tour



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com