Experience - Sharing Sicily

Trekking e Yoga al Ciane

Trekking e Yoga al Ciane


Una esperienza unica con passeggiata naturalistica guidati da Adriana lungo il fiume Ciane con i colori della Primavera, tra storia e leggende, e l'esperienza dello Yoga, immersi nel suggestivo scenario naturalistico attorno al fiume Ciane, con Greta.
Faremo un percorso ad anello, adatto a tutti, molto semplice e per niente faticoso.
Scopriremo le bellezze naturalistiche del fiume Ciane. I miti e le leggende. Ammireremo gli esemplari di papiro (Cyperus papyrus) alti diversi metri, che prospera rigoglioso in tutta la sua efflorescenza quasi tropicale. La zona essendo parecchio suggestiva è una delle mete turistiche più famose di Siracusa.
Prima di pranzo ci fermeremo per una lezione di Yoga di circa 1 ora a cura della nostra Greta.
L’invito che ci arriva dalla millenaria scienza dello yoga ë quello di rimanere presenti e attenti alle quattro dimensioni di cui siamo fatti: corpo mente energia spirito. Osservarsi, Prendersi cura del qui ed ora, scoprire sensazioni e esplorare orizzonti interni attraverso una pratica fisica, senza preoccupazioni sul dover apparire o dover esibire. Ciascuno modulerà l’intensità e lo sforzo con l’obiettivo di sentirsi più presente a se stesso. Cura e pace, unione e osservazione.

le nostre uscite sono anche e sopratutto occasione per fare nuove amicizie e condividere. Ad ora di pranzo pic nic su una sponda del fiume e sarà l'occasione per socializzare e condividere qualcosa da mangiare o da bere.


INFO - abbigliamento e calzature comode (potremmo incontrare un po' di fango in caso di pioggia i giorni prima), acqua in abbondanza, pranzo a sacco, cappellino e crema solare, tappettino per lo Yoga.

Il percorso sarà di circa 4-5 km andata e ritorno. Livello molto facile ( adatto a tutti). La seduta di Yoga è di 1 ora circa.


Contributo di partecipazione 15 euro per adulto, 5 euro ragazzi sotto i 13 anni.

Comprende organizzazione, guida e lezione di Yoga.

meeting point ore 10:00 davanti Entrata Riserva dove si trova l'Agriturismo dei Papiri.

Ecco la posizione: https://goo.gl/maps/YwBYz9DFjNm8pvK5A

NUMERO MASSIMO 35 posti

Prenotazioni al whatsapp 3913953279 con oggetto " trekking e yoga al Ciane " indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Oppure tasto prenota sotto

Place: Entrata Villa dei Papiri

Date: 26 April at 10:00

Category: None






Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com