Experience - Sharing Sicily

Etna Trekking e mindfulness sotto le stelle a Piano dei Grilli

Etna Trekking e mindfulness sotto le stelle a Piano dei Grilli


Una nuova suggestiva esperienza di trekking e meditazione sull'Etna ( Versante Ovest), dal tramonto alle stelle e al chiaro di luna, seguendo il percorso che dalla casermetta della forestale nei pressi di Piano dei grilli si snoda attraverso M.Minardo,M.Sellato,M.Tre frati,M.Ruvolo, per ritornare a Piano dei Grilli, è conosciuto come anello di M.Minardo.

Giudicato uno dei 50 sentieri più belli di Sicilia, consente di vedere l'Etna da un punto di vista "diverso", lave a corda,una grotta di scorrimento lavico,pagliai,vecchi coni vulcanici, boschetti di lecci e roverelle ed una splendida vista dell'Etna dal versante ovest, hanno fatto si che questa zona sia stata indicata come SIC( sito di importanza comunitaria) e ZPS (zona a protezione speciale).

Esso non presenta particolari difficoltà, si sviluppa su pista sterrata della forestale Altitudine: da 1150 a 1350 mt - Dislivello:200mt - Difficoltà: medio-facile percorso: 7 km

Per questo trekking andremo alla scoperta di Etna ovest e per farlo raggiungeremo il vulcano dalla porta verde, quella di Bronte.
Lungo il percorso ci fermeremo e, immersi nella natura, si rallenteranno i ritmi consueti per sperimentare le sensazioni di benessere e relax dati dalla meditazione guidata da Antonella.

Il punto di partenza sarà al Rifugio Piano dei Grilli, un grande altopiano caratterizzato da un piccolo bosco di ginestre dell’Etna. Visiteremo crateri laterali, grotte laviche e ci immergeremo all’interno di uno dei boschi di leccio più grandi dell’Etna, per poi rientrare al punto base.
Faremo la cena al sacco tra stelle e chiaro di luna piena in natura, vicini al Rifugio.


INFO - abbigliamento e calzature escursionistiche (scarpe da trekking, pantaloni lunghi, zainetto leggero), cappellino con visiera, bottiglia o borraccia piene di acqua (suggerito 1,5lt), eventuale maglietta di ricambio, cena a sacco, giubbotto*, cena al sacco, tappetino per la meditazione.

*L'ultima parte dell'escursione potrebbe fare un pò di freddo.

Vi accompagnerà la guida Sebino Maugeri. La meditazione sarà condotta dalla psicologa Antonella Consoli.

Quando ci vediamo? ????

Meeting point alle ore 15.00 Life Caffè.

Posizione Google maps: nhttps://g.co/kgs/s5q8LH

( oppure 15:30 direttamente a Piano dei GRILLI ma FATE ATTENZIONE AD IMPOSTARE GOOGLE MAPS SOLO QUANDO SIETE A BRONTE, PER EVITARE CHE IL NAVIGATORE VI FACCIA SBAGLIARE STRADA).


Fine intorno alle 21:30

contributo di partecipazione di euro 15 a persona, 5 euro fascia d’età sotto i 12 anni ( sarà versato in loco)

PRENOTAZIONI tasto PRENOTA Oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " Etna trekking e meditazione Piano dei GrillI" indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Place: Piano dei Grilli

Date: 23 August at 15:00

Category: None



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com