Experience - Sharing Sicily

La magia dell'autunno nella faggeta dell'Etna ( 22 novembre)

La magia dell'autunno nella faggeta dell'Etna ( 22 novembre)


Un percorso da fiaba con i colori dell'autunno che, dalle Case Pirao ci condurrà fino al Monte Spagnolo, uno dei più belli dell'Etna. Interessante in tutti i periodi dell'anno, in particolare autunno il bosco di betulle, faggi ed aceri si accende di giallo e di rosso con sfumature intense e variabili.
Questa escursione offre la possibilità di attraversare la faggeta più estesa dell'Etna, le lave del 1981 che hanno minacciato Randazzo, in un paesaggio lavico veramente suggestivo, ed ancora vedere gli hornitos, piccoli coni vulcanici,le numerose "pietre cannone" un paio di rifugi dove si può sostare, ed una grotta di scorrimento lavico, la grotta Shadlish, tra paesaggi lavici e boschivi in una alternanza di colori diversi.
Ci guiderà in questo trekking la guida escursionistica Sebino Maugeri.

Percorso di media difficoltà (E) per escursionisti che abbiano un minimo di allenamento. Non ci sono salite molto pesanti ma bisogna comunque percorrere 12 km. Dislivello: da 1150 a 1470.
Distanza 10 km A/R - Percorso ad anello.

Contributo euro 10 adulto/ euro 5 sotto 12 anni ( non consigliato a bambini sotto i 10 anni se non abituati a camminare).

Meeting point alle ore 9:30 presso Bar Maurizio Scrivano a Solicchiata. ( via nazionale Solicchiata 137).
Posizione: https://goo.gl/maps/1ZZLEHV9agT2RM8D9

Oppure ore 10:10 direttamente inizio sentiero "Case Pirau".
Posizione: https://goo.gl/maps/1xFE4qWK8ySNs6mu8

Per prenotarsi messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " Monte Spagnolo 22 novembre" indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Escursione non consigliata per cardiopatici e chi soffre di malattie respiratorie.

Le scarpe da trekking sono obbligatorie per questa escursione. Ricordiamo che è un livello medio, per escursionisti abituati a camminare ed in buon allenamento.

Attrezzatura scarpe da trekking, pantaloni lunghi, abbigliamento escursionistico, giubbotto o giacca a vento, k-way o poncho, acqua e pranzo a sacco.

Place: Case Pirau

Date: 22 November at 09:30

Category: None






Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com