Experience - Sharing Sicily

trekking al Plemmirio

trekking al Plemmirio


Una passeggiata costiera che scorre lungo un sentiero a ridosso del mare, offrendoci un panorama mozzafiato tra scogliere calcaree a picco, calette, spiagge, natura e mare cristallino. Conosciuta come penisola della Maddalena, questo tratto di costa siracusana racchiude una memoria storica ricchissima.
La tipica vegetazione costiera e il mare dell'Area Marina Protetta ci regaleranno profumi intensi e colori vivaci della macchia mediterranea: immense distese di palma nana che si alternano e si mischiano con ginestra spinosa, timo arbustivo, lentisco e tanto altro.
Sulla parte terrestre la macchia mediterranea guarda il mare. Questo è un territorio ricco di bellezze naturali e di storia, qui l'uomo da migliaia di anni lascia i segni del suo passaggio con la necropoli di Massolivieri, le latomie greche,le strutture romane per la lavorazione della calce e le batterie militari della seconda guerra mondiale.La natura fa il resto con falesie marnose a picco sul mare. Raggiungeremo la spiaggia della Pillirina dove ci rilasseremo e consumeremo il pranzo a sacco in un luogo paradisiaco, baciati dal sole e dalla natura.


INFO - abbigliamento e calzature escursionistiche (scarpe da trekking o da tennis, pantaloni lunghi, zainetto leggero), cappellino con visiera, bottiglia o borraccia piene di acqua (suggerito almeno 1,5lt), telo o asciugamano per stendersi (eventuale costume da bagno per i più temerari), pranzo a sacco e TANTA ALLEGRIA per questo 2021!

Quando e dove ci vediamo?

- Alle ore 09:30 PUNTUALI DIRETTAMENTE inizio del sentiero presso Via Capo Passero 36, Siracusa.

Posizione google maps: https://goo.gl/maps/2T8fUbjP5oWsApCf8
( ampia possibilità di parcheggiare lungo l'ampia strada. E' facilissimo da raggiungere e mai nessuno si è perso!).

24 ore prima, coloro che si sono prenotati, riceveranno un PROMEMORIA RIEPILOGATIVO con la posizione posizione gogle maps.

- N.B: Non sono presenti bar e servizi igienici ad inizio sentiero. Se preferite fare una sosta Bar prima di raggiungerci, vi consigliamo Cafè del Mar in Via Lido Sacramento 19, Siracusa ( Cafè del Mar) si trova a 10 minuti d'auto da inizio sentiero.


- Contributo di partecipazione 10 euro a persona, 5 euro fascia d’età sotto i 12 anni.


- Escursione di livello facile totale 8 km su sentiero costiero senza difficoltà. FINE prevista intorno alle ore 16:00 .


PRENOTAZIONE attraverso tasto sotto PRENOTA oppure messaggio whatsapp al 3913953279 indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.


N.B: Numero limitato di posti. In caso di successiva disdetta, dopo aver effettuato la prenotazione, COMUNICARLO possibilmente con ampio anticipo ( 48 ore possibilmente).

Place: Area protetta del Plemmirio

Date: 21 February at 09:30

Category: Trekking






Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com