Etna trekking Piano dei Grilli
Etna trekking Piano dei Grilli
Una nuova suggestiva esperienza sull'Etna ( Versante Ovest), seguendo il percorso che dalla casermetta della forestale nei pressi di Piano dei grilli, fuori dall'abitato di Bronte, si snoda attraverso M.Minardo,M.Sellato,M.Tre frati,M.Ruvolo, per ritornare a Piano dei Grilli, è conosciuto come anello di M.Minardo.
Uno dei sentieri più belli del nostro vulcano, consente di vedere l'Etna da un punto di vista "diverso" con lave a corda,una grotta di scorrimento lavico,pagliai,vecchi coni vulcanici, boschetti di lecci e roverelle ed una splendida vista dell'Etna dal versante ovest.
il percorso si sviluppa su pista sterrata della forestale Altitudine: da 1150 a 1350 mt - Dislivello:200 mt - Difficoltà: medio-facile percorso di circa 8 km. Per persone con un minimo di allenamento.
Visiteremo crateri laterali, grotte laviche e ci immergeremo all’interno di uno dei boschi di leccio più grandi dell’Etna, per poi rientrare al punto base.
INFO - abbigliamento e calzature escursionistiche, scarpe da trekking, pantaloni lunghi, berretto, k-way o giubotto con cappuccio, bottiglia o borraccia piene di acqua, pranzo al sacco.
Vi accompagnerà la guida Iorga Prato.
Quando ci vediamo? ????
? Meeting point alle ore 09.30 Rifugio Piano dei Grilli.
posizione Google Maps:
L'ultimo km su comoda strada pavimentata.
( impostate la posizione Google maps solo una volta raggiunto il centro abitato di Bronte per evitare che vi porti in una strada sbagliata).
? Fine intorno alle 15.30/16.00
contributo di partecipazione di euro 10 a persona, 5 euro fascia d’età sotto i 12 anni ( sarà versato in loco)
prenotazioni tasto Prenotq sotto.
Place: Rifugio Piano dei Grilli
Date: 07 March at 09:30
Category: None