Lago Maulazzo e i Nebrodi in autunno ( media)
Lago Maulazzo e i Nebrodi in autunno ( media)
Questa domenica vi proponiamo una bellissima escursione sui Nebrodi vestiti con i colori dell'autunno. Da Portella Femmina Morta partiremo per un percorso ad anello di circa 13/14km, che ci farà godere dei colori autunnali offerti dalla splendida Faggeta del Sollazzo Verde. Dopo aver incontrato una serie di fiumare e di laghetti arriveremo alla nostra meta finale: il magnifico Lago Maulazzo, un bacino artificiale realizzato alla fine del secolo scorso, che copre una superficie di circa 5 ettari.
Il periodo che va da metà ottobre ai primi di novembre è quello ideale per ammirare i magnifici colori autunnali che circondano il lago. Il lago si trova intorno ai 1500m di quota, potremmo trovare temperature anche basse. Quindi è necessario portare abbigliamento a strati, anche pesante.
Equipaggiamento obbligatorio: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, acqua (Almeno 2lt), Pranzo a sacco, qualche snack, Kway o giacca impermeabile.
livello medio - per escursionisti.
Quota di partecipazione euro 10 adulto. Euro 7 sotto i 12 anni.
Appuntamento alle ore 9:00 presso Bar Fratelli Mazzurco, a Cesarò. Posizione google maps: https://goo.gl/maps/SUu69H6T2FadVfBs5
Si raccomanda massima puntualità. Da li' ci sposteremo con le nostre auto ed in poco meno di 30 minuti saremo ad inizio sentiero. Fine prevista intorno alle 16:30
Per prenotare tasto PRENOTA ( aspetta email di conferma di avvenuta prenotazione) oppure messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " lago maulazzo 24 ottobre", indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.
Place: Bar Fratelli Mazzurco
Date: 24 October at 09:00
Category: Trekking