Experience - Sharing Sicily

trekking e meditazione alle piccole gole dell'Alcantara

trekking e meditazione alle piccole gole dell'Alcantara


A grande richiesta una speciale passeggiata naturalistica, che sarà affiancata da una pratica di meditazione immersi nella natura, andremo alla scoperta di uno dei sentieri più belli per conoscere ed ammirare il fiume Alcantara, tornato in splendida forma dopo le copiose precipitazioni, per passare una giornata tra natura, condivisione e benessere psico-fisico.
Il nostro cammino inizierà sotto il suggestivo ponte San Nicola, e fin dall’inizio ammireremo lo spettacolo delle piccole cascate del fiume Alcantara.
Si continua costeggiando il fiume fino alla Cuba bizantina di S. Domenica, risalente al Medioevo.
Prima di raggiungere la Cuba Bizantina, ci fermeremo in uno dei punti più suggestivi per ammirare le cascatelle delle piccole Gole in tutta la loro forza. Qui ci fermeremo per il pranzo al sacco.

A metà percorso, in questo scenario unico, legato alla forza della natura e dell'elemento dell'acqua, rallenteremo i ritmi consueti per sperimentare la sensazione di puro benessere e relax data dalla meditazione guidata, a cura dell'insegnante di mindfulness e psicologa Antonella Consoli, con una breve pratica aperta a tutti, anche a chi non ha mai meditato ed è aperto a nuove esperienze.
A seguire riprenderemo lo stesso percorso per ritornare al punto di partenza.

Lunghezza percorso 4 km lineari (A/R)
Non è presente dislivello (passeggiata)
Difficoltà facile (T) adatta a tutti
Non è possibile portare cani.

Inizio ore 10:30 fine intorno alle 15:30.

Meeting point inizio sentiero, dove troverete un parcheggio sulla sinistra costeggiando un grande capannone. Meeting point ( chiesa san nicola Castiglione): https://goo.gl/maps/BREBXB9Kb9XxKJZK9

Quota 15 euro per adulto, 10 euro sotto i 12 anni ( essendoci la pratica della meditazione, dove bisognerà stare in assoluto silenzio, si sconsiglia la partecipazione con bambini sotto i 10 anni).
Include guida A.I.G.A.E. e mindfulness a cura della Dott.ssa psicologa Antonella Consoli.

Prenotazioni tasto PRENOTA

Oppure messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " Alcantara passeggiata e meditazione" con nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

- Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking ( qualche punto potrebbe essereun pochino scivoloso), tappetino per la meditazione, abbigliamento a strati, giubotto con cappuccio o k-way, acqua e pranzo al sacco.

Place: Chiesa San Nicola

Date: 05 December at 10:30

Category: Trekking & Meditation



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com