Experience - Sharing Sicily

Alcantara trekking e meditazione sotto le costellazioni

Alcantara trekking e meditazione sotto le costellazioni


Il 2 giugno una passeggiata naturalistica speciale alla scoperta di uno dei sentieri più belli per conoscere ed ammirare le piccole gole dell'Alcantara, con la sessione di meditazione al tramonto e l'osservazione delle stelle.

Il nostro cammino inizierà sotto il ponte San Nicola, fin dall’inizio ammireremo lo spettacolo delle piccole cascate del fiume Alcantara.
Si continua costeggiando il fiume fino alla Cuba bizantina di S. Domenica, risalente al Medioevo.
Prima di raggiungere la Cuba, ci fermeremo in uno dei punti più suggestivi per ammirare le cascatelle delle piccole Gole in tutta la loro forza e per chi vuole potrà rinfrescarsi nelle fredde acque del fiume

Nella seconda parte della passeggiata naturalistica, si svolgerà il momento dedicato alla meditazione guidata: attraverseremo un piccolo ponticello e ci fermeremo in una spiaggetta che costeggia il fiume. Il momento dedicato alla mindfulness avrà la durata di circa 30 minuti, con una breve parte teorica seguita dalla pratica di meditazione e respirazioni. Aprendo gli occhi vi ritroverete una bella sensazione di pace e benessere, accentuata anche dallo scenario naturalistico e dai suoni dell'acqua e della natura.

A conclusione chi vuole puo' fare la cena al sacco ( svolgendosi a soli 300 metri dalle auto, se volete potete andare via prima) e concludere con l'osservazione delle stelle.

Lunghezza percorso 4 km lineari (A/R) Dislivello +8 m (passeggiata) Difficoltà facile (T) adatta a tutti - Genere di esperienza consigliata agli adulti interessati alla meditazione. Non è possibile portare cani.
Ci guiderà la guida naturalistica Iorga prato, la meditazione sarà condotta dall'insegnate di mindfulness Antonella Consoli.

Meeting point alle ore 16:15
Ecco la posizione google maps ( che sarà inviata ai prenotati nel promemoria): https://goo.gl/maps/dsWp9umuAEL1vAV19

Pochi metri prima della posizione google maps, sulla vostra sinistra, troverete AMPIO spazio per parcheggiare, costeggiando un grande capannone sulla sinistra.

Fine prevista intorno alle 21:00*

* Per chi lo desidera, dopo la meditazione, può fermarsi per la cena al sacco.

Quota 15 euro per adulto, 10 euro sotto i 12 anni.
Include guida A.I.G.A.E. sedute mindfulness a cura della Dott.ssa psicologa Antonella Consoli ed organizzazione.



Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking ( o da tennis comode), tappetino per la meditazione, abbigliamento leggero a strati, acqua (almeno 1 litro e mezzo), cappellino, crema solare, spray per le zanzare sempre a portata di mano e per chi vuole cena al sacco e una felpa o giubino per l'ultima parte serle dell'escursione.


Prenotazioni tasto PRENOTA Oppure messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " Alcantara passeggiata e meditazione" con nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Place: Fiume Alcantara

Date: 02 June at 16:15

Category: Trekking & Meditation



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Become our Partner
Privacy Policy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com