Experience - Sharing Sicily

Acquatrekking a Cavagrande tra cascate e laghetti

Acquatrekking a Cavagrande tra cascate e laghetti


Amici di Sharing Sicily questo sabato vi proponiamo, in collaborazione con Sicily trek, uno dei più bei percorsi per praticare acqua-trekking, la Cava più ampia degli Iblei: la Riserva Naturale di Cavagrande del Cassibile, un percorso ad anello di circa 7 km che ci permetterà di vivere una vera e propria esperienza lungo il fiume Manghisi/Cassibile.
Partiremo dall'ingresso nord della riserva intraprendendo il sentiero di Mastra Ronna che ci condurrà prima a Casa Natala e poi ai famosi laghetti.
Percorrendo quindi un sentiero verso l'interno della valle arriveremo sulle rive del fiume e da qui lo guaderemo nuotando per brevi tratti.
Durante l'acqua-trekking evidenzieremo i vari aspetti naturalistici e storici del sito, apprezzandone l'incontaminato scenario.
Giungeremo per la sosta in vere e proprie piscine naturali prima di intraprendere il cammino in salita e ritornare al punto di partenza.

QUANDO: domenica 26 giugno
DURATA: 9:30- 16:00 circa
TRASPORTO: mezzi propri
DIFFICOLTA’: medio dislivello massimo 250 metri.
Adatto solo ad adulti in grado di nuotare e abituati a camminare

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: sacca stagno impermeabile, snackers con suola in buone condizioni, pantaloncini, costume, t-shirt, acqua (2 litri a persona), pranzo a sacco, cappellino, ricambio (di costume, calze e t-shirt e scarpe).

- Ci guiderà Peppe Messina.

La quota di partecipazione è € 15 a persona ( percorso riservato per gli adulti).

Per prenotare tasto PRENOTA oppure messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " CAVAGRANDE ACQUATREKKING" indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.

Place: Cavagrande

Date: 26 June at 09:30

Category: Trekking



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Events
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Become our Partner
Privacy Policy
Sharing Sicily di Giovanni Mazzeo
P.IVA 05906110878

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com