Experience - Sharing Sicily

Catania tra misteri e leggende by night ( NEW EDITION)

Catania tra misteri e leggende by night ( NEW EDITION)


Un tour tra misteri, simboli e leggende di Catania di notte. Passeggeremo tra vicoli, statue, monumenti, ruderi e dimore barocche,raccontandovene aspetti storici, leggende, simboli e miti.
Le tappe del tour comprenderanno il portale della Chiesa di Sant'Agata al Carcere e la sua simbologia. Stesicoro, il valore e l’eroismo dell’uomo. Villa Cerami, via Crociferi, il cavallo senza testa ed i suoi intriganti segreti. Il giovane Francesco Stramondo e lo spirito di Margherita. La Statua di Bellini. Piazza Università, le leggende dei candelabri e la tragica storia di Rosalia. Ci sposteremo verso Piazza Duomo. Sant’Agata e il profondo legame con la Dea Iside. Il “ Liotru”, elefante di pietra che è mistero e magia insieme, dove la linea di demarcazione tra storia e leggende si intrecciano. Concluderemo la notte nel "tenebroso" e misterioso Castello Ursino. Qui storia, arte e magia trovano un delicatissimo equilibrio.
Catania è una città sempre risorta dalle sue ceneri, più bella, più splendida, sempre nello stesso luogo, come la mitica fenice, simbolo di immortalità, che spicca e troneggia nell’arco di trionfo Ferdinandeo dal lato che guarda la Cattedrale di Sant’Agata.
Leggende, curiosità ed aspetti storici meno conosciuti saranno le principali chiavi di lettura del tour. Il resto vi sarà svelato nel corso della passeggiata notturna.

TOUR – MEETING POINT Piazza Santo Carcere ( Chiesa di Sant'Agata al Carcere - 100 metri sopra Piazza Stesicoro a sinistra) ORE 20.30
– BREAK ( 10 minuti) PIAZZA DUOMO ORE 22:00
- FINE TOUR ORE 23.15 (davanti al Castello Ursino). Il tour è svolto interamente a piedi. La quota di partecipazione sarà versata direttamente in loco.

Place: Piazza Santo Carcere

Date: 09 March at 20:30



Sitemap Resources Social Contacts

Home
About Us
Experiences
Blog
Contacts
Our Partners
Privacy Policy
Sharing Sicily

Fiumefreddo di Sicilia, CT (Italy)
13C, Via Papa Giovanni Paolo II, 95013

+39 391 3953279Whatsapp
info@sharingsicily.com

www.sharingsicily.com